Lo Studio

Lo Studio legale e notarile Merlini Lappe Partners fornisce assistenza in tutti i campi del diritto nazionale e internazionale, incluso il notariato, e i suoi avvocati operano in lingua italiana, tedesca, inglese, francese e spagnola. Sfruttiamo le nostre abilità ed il nostro know-how per fornire ai nostri clienti una consulenza efficace e di alto livello, rappresentandoli in ogni tipo di controversia dinnanzi a tutte le autorità giudiziarie svizzere e ai tribunali arbitrali.

 

Lo Studio è attivo anche nella stesura di pareri giuridici e i nostri avvocati ricoprono ruoli di insegnamento presso scuole universitarie e sono sovente chiamati quali relatori in occasione di conferenze e dibattiti pubblici. I nostri professionisti prestano regolarmente consulenza a neo-imprenditori che desiderano avviare una start up in Ticino.

 

Attraverso l'attività politico-istituzionale di alcuni dei nostri specialisti, lo studio si è profilato anche nel diritto amministrativo e nella consulenza a organizzazioni culturali e che non perseguono scopo di lucro.

 

Grazie alla capillarità della rete di contatti dei nostri avvocati in tutto il mondo così come alle loro esperienze in Svizzera e all'estero, siamo anche in grado di offrire un servizio a 360 gradi in controversie di matrice nazionale e internazionale.